Lo Statuto

Lo Statuto FLAEI-Cisl è l'atto giuridico fondamentale che disciplina l'organizzazione e il funzionamento della FLAEI-Cisl.

Contiene le norme e le finalità della FLAEI e della Cisl. La FLAEI è un'Associazione non riconosciuta di natura contrattuale il cui scopo statutario consiste nella realizzazione, nel rispetto della personalità umana, delle opinioni politiche e della religione professata dai suoi aderenti; nell'unione dei lavoratori elettrici ossequiosi del metodo libero e democratico dell'azione sindacale; nella promozione del miglioramento delle condizioni economiche, sociali, morali e culturali dei lavoratori all'interno e all'esterno della categoria; nella stipulazione, attraverso i propri Organi, dei contratti collettivi di lavoro e accordi o convenzioni di carattere generale o particolare interessanti la categoria; nello svolgimento dell'azione sindacale in campo nazionale, regionale, territoriale e aziendale nella legalità e nel rispetto delle regole democratiche; nella realizzazione, sul piano internazionale, della solidarietà dei lavoratori liberi e democratici; nel proficuo scambio di esperienze sindacali mediante l'adesione agli Organismi della CISL Internazionale e nella proficua partecipazione all'attività degli stessi.

Qui sotto puoi sfogliare o scaricare lo Statuto completo.

 

N.B. A seconda del Browser che utilizzi il documento potrebbe non visualizzarsi in automatico, è necessario ricaricare la pagina

 

Scarica Documento | STATUTO FLAEI CISL approvato al XIX CONGRESSO FLAEI CISL_rev_1-2022_ .pdf